Render e render 3D

Ogni garden designer ha la capacità di intravedere le potenzialità di un luogo. Quasi come un visionario, riesce a immaginare l’aspetto che avrà il giardino una volta realizzato, a visualizzare la crescita e l’evoluzione stagionale delle piante, a prevedere l’atmosfera creata dalle masse di vegetazione o dalla chioma di un albero.

Molto più difficile è farlo immaginare al proprio committente.

Per questo ARBORA si avvale di specifici software per la progettazione capaci di mostrare l'aspetto che avrà l'area verde una volta realizzata. 

Possono essere creati render fotografici a partire da immagini realistiche dell’area oppure render 3D che permettono di muoversi all’interno del giardino per osservarlo da qualsiasi angolazione, studiarne le luci e le ombre durante il giorno e le stagioni oppure visualizzarne l’aspetto con l’illuminazione notturna. 


I render fotografici permettono di visualizzare le diverse ipotesi progettuali già contestualizzate nell’area di progetto.
Tramite i render 3D è possibile immaginare l’aspetto finale di un giardino o di un parco ex-novo, ancora prima della sua costruzione. E' anche possibile muoversi virtualmente all’interno dell'area e assaporarne l’atmosfera.